Uber Acca

Designed by Simona Balmelli graphic designer e atelierista del Metodo Bruno Munari®

Uber Acca

Uber Acca

Uber Acca

Uber Acca

Tra immagine e immaginazione

Il gioco è un omaggio al designer svizzero Max Huber, personaggio di spicco nella grafica pubblicitaria, che in Italia firmò lavori per Einaudi, La Rinascente, Rai-Radiotelevisione italiana, Feltrinelli, Olivetti… e vinse il Premio Compasso d’Oro nel 1954.
Trovi 11 composizioni (21×21 cm): scopri come sono state ottenute, con quali carte e con quali regole. Puoi anche sfidare amici e parenti: distribuisci in numero eguale le composizioni (ad esempio due a testa e 3 lasciale al “banco” se giocate in 5) pescate una carta alla volta e posizionatela sulla giusta composizione. Vince il primo che riesce a ricreare tutta l’immagine.
Oppure puoi usarle come un mazzo di carte, posizionandole al centro del tavolo: a turno, ciascun giocatore pesca una carta e cerca di creare una nuova composizione visiva. Ci vorrà molta ironia per creare l’immagine più inaspettata.

Obiettivi Scoprire le regole per comporre e scomporre immagini: colori primari, secondari, textures, sovrapposizioni, forme, positivi e negativi sono gli elementi di base della progettazione visiva Scarica il nostro catalogo

 
 

Between image and imagination

The game is a tribute to the Swiss designer Max Huber, a leading figure in advertising graphics, and that signed works for Einaudi, La Rinascente, Italian RAI-Radiotelevisione, Feltrinelli, Olivetti in Italy… and won the Golden Compass Award in 1954.
You find 11 compositions (21×21 cm): discover how they were obtained, with which cards and by what rules. You can even challenge friends and family: Distribute an equal number of the compositions (eg, two cards each player and 3 you leave to the “bank” if you play in 5) draw one card at a time and place it on the right composition. The winner is the first one that manages to recreate the entire image.
You can also use them like a deck of cards, placing them on the centre of the table: alternately, each player draws a card and tries to create a new visual composition. It will take a lot of irony to create the most unexpected image.

Goals Discover the rules to compose and decompose images: primary colours, secondary colours, textures, overlays, forms, positives and negatives are the basic elements of visual design Download our catalogue